top of page
Critica la frenata, tuttavia la mia preferita.

Dopo tre anni di chilometri a cavallo del 350 Four (il tuono con la Marvin "quattro in uno" al compimento del mio ventunesimo diedi fondo ai risparmi e acquistai usata questa moto a cui sono legato in modo particolare.

Se il 350 Four è legato a tanti viaggi con le amiche e solitari, il CX è legato all'uso che ne ho fatto insieme a quella che ora è mia moglie.

Per chi non si poteva permettere un qualsiasi BMW, allora comunque  poco giovanile e poco gradita a quelli come me, questo era veramente un nobile ed eccezionale oggetto da mostrare e guidare.

Ancora oggi, nonostante la mia schiena da sessantenne, la stagionata signora mi porta in giro senza farsi accorgere del suo peso.

Mia moglie, pur toccando a terra con la punta dei piedi,  la usava quasi fosse l'Honda Italia 125 del fratello.

Il CX 500 di allora non lo possiedo più, perchè ho passato un periodo in cui la moto non potevo usarla molto. Mio malgrado, per insistenza della signora feci questo maledetto errore. 

Un giorno, a novembre del 2019, i figli ormai grandi, mi sono imbattuto in un annuncio di un esemplare identico e quindi è stato più forte di me e senza pensarci troppo, l'ho acquistata.

Chi l'aveva è un grande appassionato e lo ringrazio per averla mantenuta in forma.

La sto mettendo a punto. 

https://www.motociclismo.it/honda-cx500-1-storia-e-tecnica-moto-1059

cx500.jpg
80-3 (16).jpg
80-3 (17).jpg
80-3 (12) RIDOTTA.jpg

© 2023 by Timberland. Proudly created with Wix.com

  • Black Facebook Icon
logoPICCOLO-BN.jpg
bottom of page